Collabora con Homo Sum

Collabora con Homo Sum

progetto Homo Sum - umanità ad orologeria

Il blog Homo Sum – Umanità non ad orologeria vuole sensibilizzare ai diritti umani attraverso la cultura e le arti, in particolare il cinema. L’obiettivo del progetto Homo Sum (pensato prima del 2018) è di fare della cultura e delle arti un mezzo non fine a sé stesso, ma attraverso cui trasmettere valori, come quello dell’Humanitas. Rendere consapevoli i lettori dei propri diritti e lottare contro le diseguaglianze  è la nostra mission.

Homo Sum offre la possibilità, a chiunque sia motivato dagli stessi principi, di contribuire a costruire un’informazione oggettiva e chiara a tutela dei diritti dell’uomo e di tutti gli esseri viventi (anche dell’ambiente),  e allo sviluppo del progetto Homo Sum inviando una proposta all’indirizzo [email protected].

La collaborazione è aperta soprattutto a professionisti seri che vogliano partecipare, ad esempio attraverso interviste, a informare la gente sui propri diritti in diversi ambiti, dalla medicina alla giurisprudenza. Potrete però anche raccontare la vostra storia o segnalare in modo onesto e coscienzioso vicende reali non ingigantite.

Lavoriamo insieme per un mondo più giusto dove non ci siano diseguaglianze, dove tutti possano vivere una vita dignitosa e in cui le mafie siano combattute veramente, non solo con commemorazione delle vittime.

L’arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano è il diletto ove non miri a preparar l’avvenire. 
(cit. epigrafe anonima incisa sull’architrave del portico del Teatro Massimo di Palermo)

Per maggiori informazioni, contatta la redazione su Contatti o visita la pagina Mission e Chi sono.

 

Dal 2018 ®Homo Sum è un marchio ufficialmente registrato presso EUIPO (European Union Intellectual Property Office)

error: © Francesco Carini - tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale