Collabora con Homo Sum
Il blog Homo Sum – Umanità non ad orologeria vuole sensibilizzare ai diritti umani attraverso la cultura e le arti, in particolare il cinema. L’obiettivo del progetto Homo Sum (pensato prima del 2018) è di fare della cultura e delle arti un mezzo non fine a sé stesso, ma attraverso cui trasmettere valori, come quello dell’Humanitas. Rendere consapevoli i lettori dei propri diritti e lottare contro le diseguaglianze è la nostra mission.
Homo Sum offre la possibilità, a chiunque sia motivato dagli stessi principi, di contribuire a costruire un’informazione oggettiva e chiara a tutela dei diritti dell’uomo e di tutti gli esseri viventi (anche dell’ambiente), e allo sviluppo del progetto Homo Sum inviando una proposta all’indirizzo info@homosum.it.
La collaborazione è aperta soprattutto a professionisti seri che vogliano partecipare, ad esempio attraverso interviste, a informare la gente sui propri diritti in diversi ambiti, dalla medicina alla giurisprudenza. Potrete però anche raccontare la vostra storia o segnalare in modo onesto e coscienzioso vicende reali non ingigantite.
Lavoriamo insieme per un mondo più giusto dove non ci siano diseguaglianze, dove tutti possano vivere una vita dignitosa e in cui le mafie siano combattute veramente, non solo con commemorazione delle vittime.
L’arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano è il diletto ove non miri a preparar l’avvenire.
(cit. epigrafe anonima incisa sull’architrave del portico del Teatro Massimo di Palermo)
Per maggiori informazioni, contatta la redazione su Contatti o visita la pagina Mission e Chi sono.
Dal 2018 ®Homo Sum è un marchio ufficialmente registrato presso EUIPO (European Union Intellectual Property Office)
ISSN: 2724-5829