Collabora con Homo Sum

Collabora con Homo Sum

 

collabora con Homo Sum

Parte di un progetto più ampio, il blog Homo Sum é legato all’informazione indipendente e alla divulgazione di articoli incentrati sulla tutela dei diritti civili e sociali (dall’istruzione alla salute), con la lettura della realtà contemporanea e del recente passato attraverso discipline come il cinema e interviste ad esperti di vari settori.

Il principio di Humanitas é al centro di questo spazio, che si propone di fare della cultura, delle arti  (e anche dello sport) un mezzo non fine a sé stesso, ma attraverso cui trasmettere valori e rendere consapevoli i lettori dei propri diritti e doveri di cittadino, a prescindere dalle appartenenze o dalle simpatie politiche (siamo interessati all’essere umano, non all’elettore).

Homo Sum ti offre la possibilità di contribuire a costruire un’informazione oggettiva e chiara a tutela dei diritti dell’uomo e di tutti gli esseri viventi (anche dell’ambiente). Se anche tu sei motivato da questi stessi principi e vuoi contribuire allo sviluppo del progetto Homo Sum, puoi inviare la tua proposta scrivendo all’indirizzo [email protected]. La collaborazione è aperta soprattutto a professionisti seri che vogliano contribuire, anche attraverso interviste, a informare la gente sui propri diritti in diversi ambiti, dalla medicina alla giurisprudenza. Allo stesso modo potrete raccontare la vostra storia o segnalare in modo onesto e coscienzioso vicende reali non ingigantite.

Come progetto indipendente, Homo Sum non riceve finanziamenti esterni, ma solo con lo sforzo e la passione della sua redazione cercherà di portare avanti i suoi obiettivi un passo alla volta. A breve, con una donazione potrai aiutarci a crescere e contribuiresti a portare avanti il progetto per combattere in difesa dei diritti basilari dell’essere umano e per garantire una corretta e libera informazione.

A tal proposito, ci scusiamo se per i primi mesi il sito potrebbe non essere aggiornato con regolarità, ma nel breve-medio periodo lavoreremo per farlo, cercando di mantenere standard qualitativi alti.

L’arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano é il diletto ove non miri a preparar l’avvenire. (cit. epigrafe anonima incisa sull’architrave del portico del Teatro Massimo di Palermo)

 

Per maggiori informazioni, contatta la redazione: Contatti.

 

error: © Homo Sum - Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright